Regolamento

Le informazioni generali riguardanti il percorso verranno fornite prima della partenza. Se un atleta partecipante alla NO MATTER COMPETITION 2019 ha necessità di un chiarimento riguardo una o più regole durante la competizione, spetta all’atleta stesso chiedere subito tale chiarimento ai Giudici presenti sull’ostacolo, prima di tentarne il superamento.

Ogni ostacolo va provato almeno una volta. Nel caso in cui un atleta riconosca di non essere in grado di superarlo, anche dopo tentativi multipli, dovranno svolgere un esercizio (burpees, squat, salti,…) evidenziato dal Giudice della stazione e dell’ostacolo.

Gli ostacoli saranno collocati su terra ferma, spiaggia e acqua.

È responsabilità dell’atleta restare sul percorso e non deviare il suo tragitto.
Ogni atleta che, intenzionalmente o accidentalmente, abbandoni il tracciato di gara dovrà tornare sul tragitto oppure verrà escluso dalla classifica generale.

Gli atleti possono ricevere assistenza solo dal personale “No Matter” autorizzato o da figure professionali preposte al soccorso. Gli atleti non possono ricevere materiale, informazioni, acqua o cibo lungo il percorso, a meno che non sia fornito dalla “No Matter”.

Ogni atleta dovrà preoccuparsi di possedere un chip di cronometraggio e di fissarlo in modo sicuro preservandolo da possibili strappi lungo il percorso.
Un atleta sprovvisto di chip di cronometraggio non sarà inserito nella classifica e quindi sarà considerato fuori gara. In caso di smarrimento del chip l’atleta dovrà pagare una penale di 50,00 euro.
Il vincitore è il primo classificato in ordine di tempo.

Tutti gli atleti sono obbligati a indossare il numero di gara dalla partenza fino alla fine delle gara.

A tutti gli atleti è richiesta una condotta leale e sportiva. Qualsiasi condotta antisportiva comporterà la squalifica immediata.
È motivo di squalifica anche sporcare il percorso di gara con bottigliette, bustine, fazzoletti ed altro materiale.

In situazione di emergenza medica o di sicurezza gli atleti dovranno avvisare immediatamente i Giudici o il servizio medico ed attendere l’arrivo dei soccorritori.

Non è consentito partecipare alla competizione con passeggini o mezzi a ruota o motore.
È obbligatorio presentare alla consegna del pacco gara il certificato medico NON agonistico insieme al modulo di privacy (che si può firmare anche sul posto).